top of page
Image by Claudio Schwarz

Hello

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web. Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie.

Cozy Host offre consulenze per la gestione di Case Vacanza per affitti brevi.

Salve Utente,

​

La informiamo che all’interno del Portale, si fa utilizzo di cookie.

​​

La presente informativa è volta ad illustrare la definizione di cookie e a descrivere mediante quali modalità questi ultimi sono utilizzati sul Portale.

Attraverso tali cookie, in qualità di Titolari del trattamento, raccogliamo e trattiamo alcuni dati personali che La riguardano. Mediante la presente informativa, predisposta ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/16 sulla protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento” o “GDPR”); del D. Lgs. n. 196/2003– emendato dal D. Lgs. 101/2018 - (in seguito il “Codice Privacy”); nonché della normativa privacy vigente, Le spieghiamo come raccogliamo questi dati, per quali finalità e quali sono i Suoi diritti.

​

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati che permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il Portale. I dati raccolti grazie ai cookie sono utilizzati per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non saranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Il Portale potrebbe contenere sia cookies originari, sia cookies di terze parti, ossia i cookies che vengono attivati da un dominio diverso da quello del Portale.

​

2. Quali tipologie di cookie sono utilizzati sul Portale?

Si fa utilizzo dei cookie per diverse funzioni: alcuni sono necessari per consentire la navigazione all’interno del Portale e usufruire delle relative funzionalità (c.d. cookie tecnici); altri sono utilizzati per ottenere informazioni statistiche, in forma anonima ed aggregata, sul numero degli Utenti che accedono al Portale e sulle sezioni maggiormente apprezzate (c.d. cookie di monitoraggio o “analytics”).

In dettaglio, all’interno del Portale, si fa utilizzo delle seguenti categorie di cookie:

  • Cookies tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di rendere possibile la navigazione e consentire la fruizione dei servizi del Portale. Si tratta sempre di cookie di prima parte, poiché direttamente veicolati dall’Associazione.

Alcuni cookie tecnici sono indispensabili per offrire un'ottimale esperienza di navigazione o per consentire l’autenticazione sul Portale (c.d. cookie di navigazione). I cookie di navigazione sono normalmente cookie di sessione e, pertanto, una volta chiuso il browser di navigazione, vengono disattivati automaticamente.

Altri cookie tecnici sono utili per consentire di memorizzare alcune preferenze espresse dagli Utenti (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza), senza doverle reimpostare nel corso delle visite successive (c.d. cookie di funzionalità). Per questo motivo, i cookie di funzionalità sono spesso cookie persistenti, in quanto rimangono memorizzati nel computer anche dopo la chiusura del browser di navigazione, fino alla data di scadenza per essi prevista o fino a quando venga deciso di eliminarli.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l’installazione di tali cookie non è richiesto il Suo preventivo consenso. Si è liberi di bloccare l’installazione dei cookie tecnici modificando le impostazioni del browser.

Si precisa che, bloccando l’installazione dei cookie tecnici, o successivamente eliminando gli stessi, la possibilità di accedere al Portale, di usufruire in tutto o in parte dello stesso, di abilitare o disabilitare determinate funzioni o di ricevere determinati servizi potrebbe essere in tutto o in parte compromessa.

  • Cookie di monitoraggio o “analytics”

Potremmo utilizzare cookies di terze parti, in particolare di Google (cd. “Google Analytics”), al fine di elaborare analisi sulle modalità di navigazione degli Utenti all’interno del Portale, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati.

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”), società terza rispetto al Titolare. Google utilizza i dati personali raccolti dagli utenti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo spazio online, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Qualora si desiderasse impedire a Google l’utilizzo dei dati raccolti, si potrebbe utilizzare la navigazione anonima (opzione Do Not Track) del browser.

​

3. Per l’utilizzo dei cookie serve un consenso espresso?

Per l’uso dei descritti cookie tecnici e analitici, non è richiesto il consenso. È comunque prevista la possibilità di disabilitare gli stessi, seguendo la procedura dettagliatamente descritta al successivo paragrafo “Come abilitare o disabilitare i cookie sul browser”.

 

4. Come abilitare o disabilitare i cookies sul browser?

Spesso i browser sono impostati per accettare automaticamente i cookies. Gli Utenti possono modificare la configurazione predefinita, in modo da disabilitare o cancellare i cookie (di volta in volta o una volta per tutte), con la conseguenza, però, che la fruizione ottimale di alcune aree del Portale potrebbe essere preclusa. È anche possibile verificare le modalità e tipologie di cookie memorizzati sul proprio browser modificando le relative impostazioni.

Di seguito le istruzioni fornite per gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie (tecnici, analytics):

Bloccando la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il Portale, potrebbe non essere in grado di usufruire in tutto o in parte delle sue funzionalità.

​

5. A chi sono destinati i tuoi dati?

Dipendenti e collaboratori non accedono al contenuto dei dati personali ottenuti attraverso i cookie. Tali dati potranno essere trattati da società di fiducia che, a fronte di una specifica nomina a responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, svolgono per conto nostro compiti di natura tecnica ed organizzativa.

​

6. Quali sono i Suoi diritti?

Oltre a poter revocare in qualunque momento i consensi prestati, gli interessati potranno esercitare i seguenti diritti ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR:

  • chiedere e ottenere informazioni in merito all’esistenza di dati personali presso di noi e in merito ai trattamenti di dati posti in essere dalla stessa nonché ottenere l’accesso a tali dati;

  • chiedere ed ottenere la ricezione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei dati personali fornitici, che siano trattati con mezzi automatizzati; chiedere il trasferimento di tali dati ad altro titolare del trattamento;

  • chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei dati personali;

  • chiedere e ottenere la cancellazione – e/o la limitazione del trattamento - dei dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità che precedono, ovvero decorso il periodo di conservazione;

  • chiedere ed ottenere la revoca del consenso in qualsiasi momento, fermo restando che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento prima della revoca.

Per esercitare tutti i diritti come sopra identificati, basterà contattare il Titolare del trattamento alla seguente casella di posta elettronica: info@cozyhost.it

Fermo restando il diritto di proporre eventuali reclami al Garante per la Protezione dei dati personali come previsto dall'art. 77 del GDPR o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

​

7. Log dei server e altre tecnologie

Raccogliamo molti tipi diversi di informazioni dai log dei server e altre tecnologie. Ad esempio, raccogliamo informazioni sul dispositivo che si utilizza per accedere al nostro sito web, al tipo di sistema operativo, al tipo di browser, al dominio e ad altre impostazioni di sistema, nonché alla lingua utilizzata dal sistema e al Paese e fuso orario in cui si trova il dispositivo. I log dei nostri server registrano anche l’indirizzo IP del dispositivo che si utilizza per connettersi a Internet. Un indirizzo IP è un identificativo univoco che i dispositivi richiedono per identificare e comunicare tra loro su Internet. Potremmo anche raccogliere informazioni sul sito web che l’utente stava visitando prima di venire sul nostro sito web e sul sito web visitato dopo aver lasciato il nostro sito. Questi strumenti ci aiutano a migliorare l’esperienza utente e fornire i nostri servizi.

​

8. Informazioni sul dispositivo

Potremmo utilizzare le informazioni relative ai dispositivi per autenticare gli utenti. Ad esempio, potremmo utilizzare l’indirizzo IP, le informazioni del browser o altri dati forniti dal browser o dal dispositivo dell’utente per identificare il dispositivo utilizzato per accedere alla nostra piattaforma. Potremmo anche utilizzare queste tecniche relative ai dispositivi per associare l’utente a diversi dispositivi che l’utente potrebbe utilizzare per accedere ai nostri contenuti anche a fini di protezione dalle frodi e per indirizzare meglio la pubblicità.

​

9. Terze parti

Possiamo consentire inoltre a determinati partner commerciali di collocare tali tecnologie sul Portale. Tali partner utilizzano le suddette tecnologie per (1) aiutarci a analizzare in che modo l’utente utilizza il Portale, ad esempio registrando i servizi di terzi da cui l’utente è arrivato, (2) commercializzare e pubblicizzare i servizi iFlat all’utente sul Portale e su siti web di terzi, (3) aiutarci a rilevare o prevenire frodi o condurre valutazioni del rischio o (4) raccogliere informazioni sulle attività dell’utente sul Portale, altri siti e/o gli annunci su cui l’utente ha cliccato.

I terzi possono utilizzare inoltre tali tecnologie di tracciamento per fornire annunci pubblicitari che ritengono essere di maggiore interesse per l’utente e per valutare l’efficacia dei loro annunci sia sul Portale che su altri siti web e servizi online.

 

10. Social plugin di terzi

Il Portale può utilizzare social plugin forniti e gestiti da terzi, quali, ad esempio, il pulsante Mi piace di Facebook. In conseguenza di ciò, l’utente potrebbe inviare ai terzi le informazioni che sta visualizzando su una determinata parte del Portale.

 

11. Dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile per la Protezione dei Dati.

Il Titolare del trattamento è Andrea Colella.

bottom of page